LETTERA APERTA AI CITTADINI BERGAMASCHI

Solo insieme possiamo migliorare cura e assistenza ai malati in fase avanzata: appello di ACP ai cittadini bergamaschi

Da 25 anni Associazione Cure Palliative Onlus è impegnata nel supporto all'assistenza ai malati in fase avanzata e terminale, nella comunicazione e informazione su cure palliative e terapia del dolore, nel sostegno finanziario per rafforzare la rete dei servizi di cure palliative.

Grazie ai generosi contributi dei cittadini bergamaschi ha costruito l'Hospice di Borgo Palazzo e l'ha donato agli allora Ospedali Riuniti di Bergamo perché diventasse il primo hospice pubblico.

Ora ACP Onlus si rivolge nuovamente ai cittadini bergamaschi per chiedere un ulteriore aiuto: i fondi pubblici sono sempre meno e ancora una volta il mondo del volontariato si mobilità per garantire la qualità dei servizi.

Contiamo sulla generosità e solidarietà della nostra gente !