SOSTENIAMO LE CURE A CASA - Estate di San Martino 2011


XII Giornata Nazionale contro la Sofferenza Inutile del Malato Inguaribile - 11 novembre 2011 Estate di San Martino. 68 Organizzazioni non Profit insieme ai cittadini: "SOSTENIAMO LE CURE A CASA"
XII Giornata Nazionale contro la Sofferenza Inutile del Malato Inguaribile
11 novembre 2011 Estate di San Martino

Ogni 11 novembre, la Federazione Cure Palliative con le Associazioni affiliate, attiviano una campagna si sensibilizzazione sui diritti e sui bisogni dei malati inguaribili e delle loro famiglie, chiedendo ai cittadini di sottoscrivere specifiche richieste rivolte alle Istituzioni.

QUEST'ANNO SOSTENIAMO LE CURE A CASA

Le cure palliative a casa sono preferite da molti malati, sono possibili, consentono un uso appropriato delle risorse pubbliche e devono quindi poter crescere. Però assistere al domicilio il proprio congiunto, benché con il supporto dell’équipe curante e l’appoggio dei volontari, costituisce per la famiglia un impegno assai rilevante che si fa via via più intenso con il progredire della malattia.  

Ecco perchè queste famiglie hanno bisogno di una dote economica che le aiuti.

Da qui l’avvio della raccolta firme per valorizzare la famiglia che decide di prendersi cura del malato inguaribile a casa per chiedere, al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, al Ministro della Salute e ai Presidenti delle Giunte Regionali, l’istituzione di un bonus mensile che renda attuabile questa coraggiosa scelta. 

Aiutaci , FIRMA ANCHE TU!

- scarica il "Foglio firme" da questa pagina e aiutaci nella raccolta firme tra conoscenti e amici

- sottoscrivi la petizione on-line sul sito della Federazione Cure Palliative http://www.fedcp.org/s_martino.htm


GRAZIE !!!