Auguri del Coro agli Hospice

Il Coro “Kika Mamoli” dei volontari ACP ha portato gli auguri di Natale dell’Associazione Cure Palliative nell’hospice di Borgo Palazzo ed in quello di Vertova.

Il Coro "Kika Mamoli" dei volontari ACP ha portato gli auguri di Natale dell'Associazione Cure Palliative nell'hospice di Borgo Palazzo ed in quello di Vertova. Sono stati due pomeriggi di canto e serenità.

Il coro, diretto dal proprio Maestro Laura Saccomandi e accompagnato dalle note del Maestro Norbis, ha proposto canzoni natalizie che fanno parte della tradizione di diversi paesi e popoli: dalla Germania all'Inghilterra, dalla Francia alla Scozia, agli Stati Uniti.

Entrambi i pomeriggi si sono conclusi con un rinfresco e lo scambio di auguri tra coro, equipe, pazienti e familiari.

Il pomeriggio passato all'Hospice di Vertova della Fondazione Cardinal Gusmini ha avuto un significato particolare: per la prima volta erano presenti anche i volontari che da pochi mesi operano in questa struttura.

I buoni rapporti tra le due associazioni di volontariato rende evidente il lavoro "in rete" che si concretizza in una collaborazione tra le strutture sul territorio della provincia.