LA VILLA DEI TASSO TRA MUSICA E POESIA

Visita guidata alla Villa dei Tasso in Celadina con la collaborazione di Associazione Cure Palliative Onlus domenica 28 maggio dalle ore 16

Nel nome dei Tasso” è un’associazione culturale che promuove eventi nella storica Villa che fu residenza ufficiale di molti Tasso e il luogo in cui vennero ospitati, tra gli altri, Giambattista Tiepolo, il pittore Francesco Zuccarelli  ed il cugino Torquato.

In questa suggestiva cornice, in cui gli ospiti avranno l’opportunità di essere guidati, il 28 maggio alle ore 16, in La Celadina – P.le Alpi Orobiche - Bergamo, l’Associazione organizza uno spettacolo caratterizzato, oltre che da balletti e dalla lettura di alcune poesie di Torquato Tasso, da un concerto di musica rinascimentale proposto dal coro Kika Mamoli dell’Associazione Cure Palliative di Bergamo.

L’Associazione Cure Palliative è grata per l’occasione che le è offerta aifini della divulgazione delle attività che l’Associazione, fin dal 1989, svolge.