MODELLI LOMBARDI IN CURE PALLIATIVE

Mercoledì 23 settembre alle ore 20.30 presso la Sala Conferenze dell'Oratorio di Loreto in Bergamo: serata formativa aperta alla cittadinanza

MODELLI LOMBARDI IN CURE PALLIATIVE

23 settembre 2015 ore 20.30

Sala Conferenze Oratorio di Loreto - Bergamo - via Loreto 5

L’Associazione Cure Palliative onlus, che dal 1989 opera nel territorio bergamasco per la divulgazione delle cure palliative e la costruzione, in sinergia con l’AO Papa Giovanni XXIII di Bergamo, di servizi rivolti ai pazienti in stato avanzato e terminale di malattia, organizza una serata formativa aperta ai volontari dell’associazione, agli operatori sanitari e alla cittadinanza. La serata vedrà la realizzazione di un dibattito fra realtà del territorio lombardo della provincia di Bergamo e di Lecco. Il confronto si articolerà come un dialogo fra rappresentanti delle istituzioni territoriali e ruoterà attorno ad argomenti teorici e modelli di intervento attraverso la condivisione di esperienze e situazioni cliniche quotidianamente affrontate.

Relatori della serata:

• LUCA RIVA - Medico palliativista, Responsabile Territoriale Cure Palliative - ASL - Lecco - Coordinatore Regionale per la Lombardia della SICP (Società Italiana Cure Palliative)
  • MICHELE FORTIS - Medico palliativista, USC Cure Palliative AO Papa Giovanni XXIII - Bergamo