GRAN GALA' BERGAMO: UN GRANDE SUCCESSO

Gran successo di pubblico per il Gran Galà Bergamo 2013: una serata entusiasmante di spettacolo all'insegna della solidarietà

Teatro Donizetti esaurito in ogni ordine di posti per il XII Gran Galà Bergamo a favore dell'Associazione Cure Palliative, a sostegno dell'Hospice Kika Mamoli di Borgo Palazzo e della qualità di cura e assistenza, in degenza e a domicilio, ai malati in fase avanzata parterre con le autorità, medici e operatori sanitari di tutte le strutture di degenza e del territorio, volontari di molte associazioni e collaboratori del Terzo Settore, rappresentanti di tutte le banche e aziende sostenitrici, professori e studenti dell'Università e degli Istituti Superiori, cittadini di tutte le età, per godere insieme questo tradizionale appuntamento di grande spettacolo e solidarietà.

Il sipario si apre sul Coro Kika Mamoli dell'Associazione Cure Palliative, diretto dal Maestro Damiano Rota: Max Pavan invita sul palco Arnaldo Minetti, Presidente dell'associazione, il Direttore del Dipartimento Interaziendale Provinciale Oncologico, Roberto Labianca, e il Direttore Sanitario dell'ASL, Giorgio Barbaglio, che comunicano insieme la bella notizia della creazione del Dipartimento Interaziendale Provinciale di Cure Palliative, che permetterà di coordinare l'azione di tutte le Aziende ospedaliere, dei soggetti accreditati per la domiciliarità, dei medici di assistenza primaria, dei volontari per potenziare e migliorare i servizi di cure palliative in lungodegenza, fiore all'occhiello della nostra sanità. Chiamato sul palco il Sindaco di Bergamo, dr. Franco Tentorio, ha ribadito che le Cure Palliative sono una vera eccellenza per la nostra comunità.

Prima di continuare con lo spettacolo il Prefetto Camillo Andreana ha consegnato al dr. Arnaldo Minetti una targa di riconoscimento per l’attività svolta nel mondo del volontariato.

La Milano Metropolitan Orchestra Sinfonica, diretta dal Maestro Stefano Miceli, regala al pubblico la meravigliosa Sinfonia n. 40 di Mozart, nei quattro movimenti: molto allegro, andante, minuetto allegretto, allegro assai.

Dopo l'intervallo, inizia il secondo tempo totalmente dedicato a Teo Teocoli, con la Doctor Beat Band, con una travolgente carrellata dei suoi esilaranti personaggi e con un commovente ricordo dell'amico Enzo Iannacci: pubblico in delirio, applausi scroscianti e la soddisfazione di aver condiviso con la comunità bergamasca un'altra bella serata di spettacolo e solidarietà, con appuntamento al 2014 per la tredicesima edizione.