5000 FIRME PER SOSTENERE LE CURE PALLIATIVE

GRAZIE BERGAMO! Raccolte oltre 5.000 firme per sostenere le cure palliative

Anche quest'anno, in occasione della Giornata Nazionale contro la Sofferenza Inutile della persona inguaribile dell'11 novembre scorso, la provincia di Bergamo ha risposto con grande partecipazione alla raccolta firme promossa dalla Federazione Cure Palliative e sono state raccolte oltre 5.000 firme.

A livello nazionale 70 organizzazioni che aderiscono alla Federazione si sono mobilitate e hanno promosso eventi ed iniziative per sensibilizzare la popolazione su questi temi e per promuovere la costruzione della rete di cure palliative per la qualità di cura e assistenza in degenza e a domiciio ai malati in fase avanzata e terminale.

Dalla Giornata di San Martino, 11 novembre, fino alle festività di fine anno, si sono svolte conferenze, spettacoli, manifestazioni sportive, esposizioni, tavolini in piazza, incontri, tutti orientati alla raccolta di adesioni, ma principalmente vissuti come occasioni di comunicazione ed approfondimento sulle cure palliative e sulla rete dei servizi.

Bergamo e l'Associazione Cure Palliative anche quest'anno sono orgogliose di guidare la classifica del numero di firme raccolte, a testimonianza di un articolato impegno di sensibilizzazione svolto in questi anni fino al punto di far vivere l'Hospice e le cure domiciliari come un progetto fatto proprio dall'intera comunità bergamasca: ringraziamo tutti i cittadini che hanno aderito e li invitiamo a prendere contatto con l'Associazione Cure Palliative per le prossimi iniziative.

GRAZIE BERGAMO!