La strada lungo il fiume

LA STRADA LUNGO IL FIUME di Maria Alberti Illustrazioni di Cristina Pietta

L'Associazione Cure Palliative si è fatta carico del piccolo volumetto "La strada lungo il fiume" scritto da Maria Alberti (che svolge la sua attività di psicologa presso l'USC Cure Palliative degli Ospedali Riuniti di Bergamo).

L'iniziativa è nata nell'ambito dell'Unità Semplice Dipartimentale Psicologia Clinica, con la quale le Cure Palliative sono in costante interconnessione, e potrà avere sviluppi in futuro.

Questo testo ci pare particolarmente interessante per percorsi di lettura guidata nelle scuole primarie e ci mettiamo a disposizione degli insegnanti che vorranno proporre nelle loro classi queste iniziative.

Ritenamo utilissimo un eventuale utilizzo del testo anche nei reparti di pediatria, soprattutto in presenza di docenti delegati dagli Istituti di riferimento per l'accompagnamento dei minori ricoverati.

Per informazioni: segreteria@associazionecurepalliative.it