TORNEO DI CALCIO A CANONICA D'ADDA

La società S.S. Canonica Calcio ha deciso di dar vita alla Terza edizione del Torneo giovanile dello Sportivo – cat. Pulcini 2001 - e di legare questa manifestazione alla nostra Associazione.

Quest’anno la società S.S. Canonica Calcio ha deciso di dar vita alla Terza edizione del Torneo giovanile dello Sportivo – cat. Pulcini 2001 intenzionata a lasciare un’ impronta significativa, e durante la fase organizzativa della manifestazione ha deciso di dare un segnale forte, conscia che lo sport, se lo vuole, può divenirne un veicolo efficace e privilegiato.

Uno sfondo al torneo che va oltre l’aspetto sociale, forse ancora più profondo, più sentito e nascosto, dove si uniscono gli antipodi della vita quotidiana.

Legarsi all’ASSOCIAZIONE CURE PALLIATIVE-ONLUS dà un significato particolare all’evento che permette di toccare temi della vita diversi, opposti ma che alla fine ne fanno parte integrante, sempre, ogni giorno, come è naturale che sia.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni l’organizzazione ha voluto continuare con notevole impegno e invitando numerose società professionistiche per poter dare la possibilità a tutti i bambini che interverranno di vivere una giornata di divertimento che permetta a tutti i bambini di essere liberi di giocare per l’amore del gioco calcio.

La società S.S. Canonica Calcio ha come principale ambizione il veder crescere un sodalizio sportivo nel settore giovanile, che rimane sicuramente il centro degli interessi di chi giornalmente si occupa delle attività e che pone il bambino al centro del progetto didattico-sportivo, senza trascurare lo sviluppo di capacità ed abilità tecniche.

Nel corso dell’intera manifestazione, alcuni volontari della Associazione Cure Palliative – ONLUS distribuiranno materiali informativi sulla cura e assistenza ai malati in fase avanzata e terminale: tutto il ricavato della giornata sarà devoluto all’Hospice Kika Mamoli di Borgo Palazzo e alla assistenza domiciliare della rete di cure palliative.

Ancora una volta lo sport e la solidarietà si trovano uniti in percorsi che fanno crescere l’intera comunità