CONCERTO IN HOSPICE PER LA GIORNATA DEL SOLLIEVO

Alcuni studenti della Scuola Media di Albino hanno partecipato alla "Giornata del sollievo" offrendo un concerto nel pomeriggio di sabato 28 maggio 2011 nella veranda dell'Hospice Kika Mamoli

In occasione della 10^ GIORNATA NAZIONALE DEL SOLLIEVO sabato 28 maggio alle ore 16,00 nella veranda dell'Hospice "Kika Mamoli" di Borgo Palazzo si è tenuto un concerto musicale degli studenti delle classi 2^D e 3^A dell'Istituto Comprensivo "G. Solari" di Albino.

E' stato un pomeriggio inteneso, pieno di forti emozioni, iniziato con un'esibizione di alcuni ragazzi all'interno di una camera per una paziente che non poteva uscire dal suo letto per vedere il concerto.

Una bella occasione per far conoscere ai ragazzi, ma anche ai loro accompagnatori, la struttura dell'Hospice, le cure palliative e metterli a contatto con chi soffre e con i valori della solidarietà e del volontariato.

La Giornata del Sollievo è l'occasione per puntare l'attenzione dell'opinione pubblica e degli operatori sanitari sulla valutazione e cura del dolore.