Giornata Mondiale degli Hospice 2010

Il 9 ottobre 2010 è stata la “World Hospice & Palliative Care Day”, la giornata che unisce tutte le attività a supporto degli hospice e delle Cure Palliative che si svolgono in tutto il Mondo.

Il 9 ottobre 2010 è stata la "World Hospice & Palliative Care Day", la giornata che unisce tutte le attività a supporto degli hospice e delle Cure Palliative che si svolgono in tutto il Mondo.

"CONDIVIDERE LA CURA" E' il tema della Giornata Mondiale del 2010, un tema che evidenzia il ruolo delle associazioni per supportare la cura delle persone con malattie che limitano lo svolgimento di una vita normale, e quanto i buoni rapporti fra i fornitori di servizi, i governi, gli ospedali, la gente che ha a che fare con la malattia e i membri delle comunità siano vitali per fornire cure di qualità.

Nel nostro hospice si è ricordata questa giornata con un concerto nella veranda del reparto del coro ANA "Penne Nere" di Almè, diretto dal Maestro Donato Talia, che ha allietato pazienti e familiari con canti della tradizione alpina e popolare.

Il pomeriggio si è concluso con un rinfresco preparato dai volontari dell'Associazione nel soggiorno del reparto.