L'INSERTO - n. 1 dicembre 2016

L'INSERTO - Con il contributo dei volontari ACP - n. 1 dicembre 2016

L’INSERTO, un nuova pagina per l’Associazione Cure Palliative ONLUS

La nostra Associazione ha sempre ritenuto fondamentale comunicare con gli addetti ai lavori con gli operatori e ii propri assistiti, con gli enti e le istituzioni e ovviamente anche con la cittadinanza e per questo ha, sin dalla sua nascita, dato vita alla pubblicazione “Verso Sera”; un po’ più in là nel tempoè nata anche la pagina web (http://www.associazionecurepalliative.it) e ultimamente ci siamo  affacciati anche nel mondo dei Social Network con FaceBook  (https://www.facebook.com/AssociazioneCurePalliativeOnlus/?fref=ts).

Ora si è sentita la necessità, anche su stimolo dei nostri volontari, di dare vita anche a una pubblicazione più snella che permettesse uno sguardo e un approccio soft al mondo delle Cure Palliative, ma non solo, più dinamico. Nasce così, “L’inserto”, una piccola pubblicazione, quadrimestrale, che non vuole occuparsi degli aspetti eminentemente sanitari o attinenti ai servizi delle strutture in cui ci troviamo, perché di competenza del personale addetto, ma che vuole creare una relazione, un contatto con chi si trova in mano queste poche pagine, per accompagnarlo, sostenerlo e perché no, farlo anche sorridere: rubriche sull’alimentazione, eventi, corsi, suggerimenti degli esperti, ma anche uno sguardo a ciò che c’è di bello dentro e fuori di noi.

Buona lettura!